FANDOM

La Casa Cassel è una casata nobile minore del Nord al servizio della Casa Stark di Grande Inverno

Storia

Martyn Cassel muore alla Torre della Gioia e lord Eddard Stark lo seppellisce nella zona.

Martyn ha avuto quattro figli maschi, ma solo Jory sopravvive fino all'età adulta. Jory è dei presenti al matrimonio di lord Eddard e Catelyn Tully. Nella foga della cerimonia della messa a letto, strappa il vestito della giovane sposa.

Ser Rodrik Cassel si è sposato tre volte, ma ha avuto solo figlie femmine e l'unica ad essere ancora viva è Beth.

Eventi recenti

Il gioco del trono

Jory Cassel è il capitano delle guardie di Grande Inverno, mentre ser Rodrik Cassel è il maestro d'armi della fortezza.

Jory segue lord Eddard Stark ad Approdo del Re. Partecipa al Torneo del Primo Cavaliere e, non molto tempo dopo, viene ucciso da dei soldati Lannister nelle vie della città mentre scorta lord Eddard di ritorno verso la Fortezza Rossa. Il corpo di Jory viene rimandato a Nord affinché venga sepolto vicino a suo nonno a Grande Inverno.

Ser Rodrik Cassel accompagna Catelyn Tully ad Approdo del Re.Dopo aver accompagnato Catelyn a Nido dell'Aquila con Tyrion Lannister come prigioniero, assiste al processo contro folletto, per poi tornare a Grande Inverno dopo che Catelyn l'ha nominato castellano.

Lo scontro dei re

Ser Rodrik Cassel lascia Grande Inverno per recarsi nelle terre degli Hornwood e prendere il controllo della situazione dopo il rapimento di lady Donella Hornwood. A Piazza di Torrhen rompe il muro di scudi di Dagmer mascella spaccata e rompe l'assedio degli uomini di ferro nel castello.

Theon Greyjoy usa Beth come ostaggio per impedire a ser Rodrik di assalire Grande Inverno. Nel tentativo di riconquistare la fortezza, Rodrik viene ucciso da Ramsay Snow.

Il banchetto dei corvi

Beth Cassel è prigioniera a Forte Terrore.

Membri della casata al termine del terzo secolo

I Cassel conosciuti che vivono durante l'arco temporale narrato ne Le cronache del ghiaccio e del fuoco sono:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale