FANDOM

Casa Botley è una Casa nobile delle isole di Ferro i cui membri sono tra gli alfieri più importanti della Casa Greyjoy. Il seggio dei Botley, Lordsport, si trova sull'isola di Pyke, sul lato opposto rispetto alla fortezza dei Greyjoy. Il loro stemma è rappresentato da un seminato di pesci argento su sfondo verde.

Storia

La fortezza dei Botley, un'enorme struttura in legno, venne rasa al suolo da re Robert Baratheon al momento di sedare la ribellione dei Greyjoy. Al suo posto venne costruito un piccolo fortino in pietra.

Membri della casata

Membri con legame non definito

Nei romanzi

Lo scontro dei re

Theon Greyjoy arriva a Lordsport dopo essere partito da Seagard come emissario di Robb Stark, il Re del Nord. Vede la nuova fortezza dei Botley, piena di stendardi verde pallido con un branco di pesci d'argento, e ricorda che l'ultima volta che ha visto Lordsport il villaggio era ridotto a una rovina fumante. Quando entra nella sala di Pyke, Theon vede alcuni Botley tra i capitani di suo padre.

Il banchetto dei corvi

Asha Greyjoy vede i pesci d'argento dei Botley tra gli stendardi che si sono radunati ad Harlaw per sostenerla.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale