FANDOM

La Casa Blount è una casata nobile delle Terre della Corona e vassallo di Casa Baratheon di Approdo del Re. Il suo stemma rappresenta due porcospini neri separati da una banda rossa obliqua su sfondo verde mentre motto e seggio sono sconosciuti.

Storia

L'unico evento passato riguardante la casata risale al torneo di Harrenhal, dove uno scudiero di un membro della Casa Blount partecipò al pestaggio di Howland Reed. Dopo che il cavaliere dell'Albero Sorridente sconfisse il cavaliere gli intimò di insegnare al suo scudiero cos'era l'onore.

Eventi recenti

Il gioco del trono

Ser Boros Blount, cavaliere della Guardia Reale, accompagna re Robert Baratheon a Grande Inverno.

Lo scontro dei re

Ser Boros Blount viene arrestato da Jacelyn Bywater a Rosby e gli viene tolto il mantello della Guardia Reale.

Tempesta di spade

Lord Tywin Lannister reintegra ser Boros Blount nella Guardia Reale per sostituire o Sandor Clegane (fuggito) o ser Mandor Moore (morto nella Battaglia delle Acque Nere). Durante il processo contro Tyrion Lannister, Boros racconta che il Folletto ha picchiato re Joffrey Baratheon dopo la Sommossa di Approdo del Re e che l'ha inoltre minacciato di morte.

Ser Jaime Lannister affida a ser Boros il ruolo di assaggiatore ufficiale di re Tommen Baratheon.

Il banchetto dei corvi

Ser Boros Blount continua a servire come assaggiatore del re.

Membri della casata

Membri storici

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale