FANDOM

Casa Bar Emmon è una Casa nobile di Punta Acuminata, nelle Terre della Corona. I suoi membri sono alfieri della Casa Baratheon di Roccia del Drago. Il loro stemma è rappresentato da un pesce spada blu su un cancellato argento su sfondo bianco.

Storia

La casata fu fondata da Togarion Bar Emmon, un signore della guerra andalo, fondatore di un piccolo regno a nord della baia delle Acque Nere durante l'invasione andala.

Prima della guerra di Conquista i Bar Emmon erano alfieri della Casa Durrandon, i re della tempesta di Capo Tempesta, ma avevano legami ben più stretti con la Casa Targaryen della vicina Roccia del Drago. Quando Aegon Targaryen diede il via all'invasione del continente occidentale, la Casa Bar Emmon si alleò con lui e non con il suo lord supremo, re Argilac l'Arrogante. Con la creazione delle terre della Corona, al termine della guerra, i Bar Emmon diventano alfieri di Roccia del Drago e non della Casa Baratheon di Capo Tempesta, che sostituisce i Durrandon.

Lord Bar Emmon fa parte del Concilio Nero della regina Rhaenyra Targaryen durante la danza dei draghi.

Membri della casata

Membri storici

Nei romanzi

Lo scontro dei re

Stannis Baratheon si lamenta che gli alfieri fedeli a Roccia del Drago, tra cui i Bar Emmon, sono deboli.

L'unico contributo della Casa Bar Emmon alla flotta di Stannis è la Pesce Spada.

Tempesta di spade

Al Castello Nero è esposto lo stendardo dei Bar Emmon dopo l'arrivo di Stannis Baratheon.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale