FANDOM

Il bosco del Re è un'ampia foresta del continente occidentale situata nell'area meridionale delle terre della Corona, a sud di Approdo del Re, e si estende nelle terre della Tempesta. E' attraversata dalla strada del Re che nel bosco incrocia strada delle Rose. Il fiume più grande della foresta è il Wendwater, che nasce da un lago all'interno della foresta stessa. Felwood si trova sul limitare meridionale della foresta.

All'interno del bosco del Re si trova l'area di caccia privata del re dei Sette Regni. Alcune persone vivono però nella foresta che, nonostante sia una regione piovosa, è anche molto fertile. 

Storia

Il bosco del Re è stato il nascondiglio di un famigerato gruppo di fuorilegge, la Fratellanza del bosco del Re.

Re Robert Baratheon stava cacciando nel bosco del Re mentre la regina Cersei Lannister partoriva il principe Joffrey Baratheon.

Nei libri

Il trono di spade

Re Robert Baratheon è a caccia nel bosco del Re quando viene ferito a morte da un cinghiale.

Lo scontro dei re

Tyrion Lannister manda boscaioli esperti e gli uomini dei clan delle Montagne, che l'hanno accompagnato fino ad Approdo del Re, nel bosco del Re per prepararsi all'imminente arrivo di Stannis Baratheon. Depredano i rifornimenti di Stannis e attaccano i fianchi dell'esercito. Ser Guyard Morrigen, che guida l'avanguardia, da fuoco a gran parte del bosco per far uscire allo scoperto gli uomini dei clan: dalla Fortezza Rossa Sansa Stark riesce a vedere il fumo e il fuoco.

Tempesta di spade

Dopo la battaglia delle Acque Nere, i Corvi di Pietra rimangono nel bosco del Re. Sansa Stark e Margaery Tyrell attraversano il fiume delle Rapide Nere e vedono il confine settentrionale del bosco, una terra selvaggia fatta di cenere, carbone e alberi morti.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale