Wikia

Il Trono di Spade Wiki

Barriera

Commenti0
36pagine in
questa wiki

La barriera vista dal lato nord.

La barriera è una colossale fortificazione lunga 482km sul lato nord di Westeros a difesa dei Sette Regni. La barriera è alta circa 244metri, costruita di solo ghiaccio si dice che sia stata costruita usando la magia circa 8 millenni fa come conseguenza della lunga notte per difendere il reame dai brutiche vivono piu a nord,ora bruti ed estranei vengono considerati leggende.

La barriera è difesa dai confratelli giurati dei Guardiani della notte. Prima un onorabile istituzione, ora con la guerra dei cinque re per i guardiani sono tempi duri, il loro numero è sceso sotto il migliaio di uomini,mai stati cosi pochi. Al contrario del passato, quando era un onore servire i Guardiani della notte, ad oggi la si ritiene una punizione.

La barriera vista dal lato sud con il castello nero visibile da lontano.

dei 19 castelli lungo la barriera, solo 3 sono attualmente presidiati.

Il centro di comando dei guardiani è il castello nero sotto la barriera alla fine della [strada del re].Il forte orientale alla fine della barriera verso est è usato come porto principale per i rifornimenti ai guardiani.La torre delle ombrealla fine della barriera verso ovest è l unico altro castello occupato. La regione a sud della barriera è chiamata il dono ed è controllata dai Guardiani della notte.

In passato i guardiani della notte venivano mandati a nord della barriera tutte le mattine per tagliare gli alberi che crescevano entro un miglio dalla barriera in modo che i bruti non potessero usarli come riparo per raggiungere la barriera di nascosto. Con i ranghi ridotti al minimo durante gli anni, in molte aree tra i forti sono tornati a crescere alberi anche alla base della barriera.

castelliModifica

Da ovest verso est ecco la lista dei castelli:

  • Ponte del forte occidentale
  • Torre delle ombre
presidiata da 200 confratelli
  • Bastione sentinella
  • Porta di pietra
  • Collina innevata
  • Segno di ghiaccio
  • Forte della notte
il piu antico e grande tra i castelli, ospita il portale delle tenebre
  • Lago profondo
  • Porta della regina
  • castello nero
il piu grande tra quelli presidiati, ci sono 600 guardiani della notte
  • Scudo di quercia
  • Forte del bosco
  • Radura degli zibellini
  • Porta della brina
  • Lungo tumulo
  • Le torce
  • Guardia verde
  • Forte orientale
il piu piccolo tra i castelli presidiati, unico porto della confraternita.

Nella rete di Wikia

Wiki a caso