FANDOM

Aron Santagar era un cavaliere della Casa Santagar e maestro d'armi della Fortezza Rossa.

Secondo ser Rodrik Cassel era un uomo vanesio, ma onesto.

Nei romanzi

Il gioco del trono

Quando Catelyn StarkRodrik Cassel arrivano ad Approdo del Re per cercare il proprietario del pugnale usato dall'uomo che ha cercato di uccidere Bran, Rodrik fa visita a Aron che, in quanto maestro d'armi, avrebbe potuto riconoscere l'arma.

Aron partecipa al torneo del Primo Cavaliere: la sua giostra contro Lothor Brune finisce in pareggio, ma viene poi sconfitto da Jason Mallister.

Lo scontro dei re

Nel tentativo di rendere Podrick Payne un guerriero, Tyrion Lannister chiede a Aron di addestrarlo.

Aron fa parte della scorta che viene attaccata dalla folla nelle strade di Approdo del Re, dopo aver accompagnato la principessa Myrcella Baratheon al porto per la sua partenza alla volta di Dorne. Viene ucciso dalla folla inferocita e il suo corpo ritrovato successivamente, quasi irriconoscibile, vicino alla pietra che era stata usata per spaccargli la testa.

Il banchetto dei corvi

Aron non è stato ancora sostituito da un altro maestro d'armi alla Fortezza Rossa.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale