FANDOM

Areo Hotah è il capitano delle guardie di Doran Martell. E’ originario della città libera di Norvos, dove è stato addestrato dai Preti Barbuti di Norvos.

Aspetto

Areo ha spalle larghe e capelli bianchi. Ha un’ascia lunga con un’asta lunga sei piedi (circa due metri).

Storia

Ultimo di sei figli, Areo viene venduto ai preti barbuti in giovane età. Completa il suo addestramento a sedici anni, sposando la sua ascia e venendo marchiato sul petto per testimoniare l’evento. Arriva a Dorne al seguito di Mellario di Norvos quando questa sposa Doran, entrando quindi al servizio del Lord di Lancia del Sole. Al suo arrivo a Dorne, trova donne lascive, vino acido, e cibo pieno di strane spezie piccanti. Nota inoltre che il sole di Dorne è più cocente di quello pallido e flebile di Norvos. Hotah vede crescere tutti i figli di Doran e Mellario, e sviluppa una sorta di affetto paterno per la principessa Arianne Martell, che chiama ‘’piccola principessa’’. Nonostante questo affetto, Hotah rimane assolutamente leale al Principe Doran, e ogni qualvolta gli capiti di avere dei dubbi sugli ordini ricevuti, ricorda a sè stesso il suo semplice giuramento: ‘’ Servire. Obbedire. Proteggere. ’’

Eventi Recenti

Il banchetto dei corvi

Doran ordina ad Areo di arrestare le Serpi delle Sabbie, dopo la morte del loro padre, il Principe Oberyn Martell. Poco dopo, viene mandato da Doran a impedire ad Arianne Martell di sequestrare Myrcella Baratheon per incoronarla Regina dei Sette Regni. Nello scontro, Ser Arys Oakheart va alla carica contro Areo e le sue guardie, venendo ucciso dal capitano. Areo riporta quindi Arianne a Lancia del Sole ad attendere un’udienza con Doran.

La Danza dei Draghi

Areo presenzia al banchetto durante il quale Ser Balon Swann offre a Doran Martell la testa di Gregor Clegane. Hotah osserva bene Swann e nota che sebbene non sia alto e avvenente come Arys, è comunque di corporatura più massiccia. Pensa quindi che se dovesse combattere contro Balon Swann, non gli sarà facile, ucciderlo come era stato invece con Arys. Areo è presente anche mentre il Principe Doran discute dei suoi piani con ArianneTyene SandObara Sand e Nymeria Sand nel suo studio privato.

Citazioni

Servire. Obbedire. Proteggere.
Il principe ordina, Hotah obbedisce.